Ettore Corradi

Laurea in Medicina e Chirurgia (1989) e Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione (1993) -Università degli Studi di Milano-. 2013 Corso di Formazione Manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa  – Eupolis Lombardia – Scuola direzione Sanità –
Ho lavorato come Specialista in Nutrizione Clinica presso l’Ospedale S. Carlo Borromeo di Milano. Dal 1999 lavoro all’Ospedale Niguarda Ca’Granda, dal 2013 come Direttore f.f. della Dietetica e Nutrizione Clinica.
Ho specifiche competenze nella cura dei DCA associati a gravi malnutrizioni (Anoressie Nervose) e/o a comorbidità internistiche e dell’obesità morbigena. Coordino un’equipe multidisciplinare.

Già docente nei corsi di laurea dell’Università degli Studi di Milano (Dietistica; Scienze Infermieristiche), e nei Master di II livello su Nutrizione Artificiale e Nutrizione Clinica dell’Università di Siena. Professore a.c. della scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione -Università degli Studi di Milano-.

Dal 1994 relatore a corsi/riunioni scientifiche di interesse nazionale; ho più di 70 pubblicazioni tra abstract, articoli e capitoli di libri su tematiche nutrizionali.

 

Visualizza l’elenco dei soci