Si terrà a Bologna, presso il Campus Bentivoglio, il Corso dal titolo “La motivazione al trattamento nel paziente con Disturbi del Comportamento Alimentare”, il giorno martedì 11 aprile prossimo.

Il Corso intende fornire gli elementi utili per costruire e sostenere la motivazione nei pazienti con Disturbi del Comportamento Alimentare in tutte le fasi del trattamento. Verranno affrontate in particolare le difficoltà motivazionali riscontrate nei diversi livelli di cura: ambulatoriale, residenziale e ospedaliero.

È stato richiesto l’accreditamento E.C.M. per tutte le seguenti figure professionali: Medici, Infermieri, Psicologi, Fisioterapisti, Biologi, Dietisti, Assistenti sanitari, Educatori professionali, Tecnici della riabilitazione psichiatrica e di neurofisiopatologia, Terapisti della neuro e psicomotricità e occupazionali. L’evento è aperto anche agli Operatori Socio-Sanitari.

Da questo momento in poi sarà possibile consultare il programma e iscriversi ai Corsi di Formazione Continua ASMEPA esclusivamente tramite il nuovo portale ecm.asmepa.org . Sul portale saranno inoltre sempre disponibili i materiali didattici e gli attestati dei Corsi.

La procedura di iscrizione è molto semplice: è necessario accedere al sito http://ecm.asmepa.org , cliccare su AREA RISERVATA e poi sul tasto REGISTRATI dove andranno inseriti i dati richiesti.

Una volta effettuato l’accesso all’area riservata e selezionato il Corso, sarà poi possibile effettuare l’iscrizione vera e propria.

Al fine di agevolare la partecipazione al Corso, Vi informiamo che è possibile utilizzare le Residenze presenti all’interno del Campus Bentivoglio, destinate all’accoglienza gratuita degli studenti iscritti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:

ASMEPA
Tel 051 19933737
Fax 051 19933738
Email: info@formazionedca.org

Programma_del_corso_Bologna_11 aprile 2017