Il Corso di Perfezionamento si rivolge a quanti operano o desiderano operare nell’ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare e intende formare figure professionali abilitate al lavoro interdisciplinare in questo specifico settore. E’ organizzato dall’Associazione Onlus Mi fido di Te e dal Centro DCA Palazzo Francisci USL 1 Umbria di Todi.

La formazione prevede lezioni frontali e lavori in piccoli gruppi interdisciplinari. I contenuti teorici fanno riferimento alle più autorevoli evidenze scientifiche internazionali (Linee guida) e nazionali (in particolare al Rapporto ISTISAN della Conferenza di Consensus dell’Istituto Superiore di Sanità del 2012).

Ha la durata di un anno, indicativamente da settembre 2016 a settembre 2017. Le attività didattiche si svolgeranno a Perugia e/o Todi , un modulo al mese di due giorni, nelle giornate di venerdì (intera giornata) e sabato (intera giornata). Le sedi e le date saranno comunicate all’atto dell’iscrizione. La frequenza al corso è obbligatoria. E’ consentito un numero limitato di assenze, in ogni caso non superiore al 20% del monte ore di didattica in aula.

Di seguito è possibile scaricare il bando e la domanda di ammissione:

CORSO_DI_PERFEZIONAMENTO_DCA_2016-2017 def.

DOMANDA_AMMISSIONE MASTER ECM 2016-2017