Il Master Universitario di I livello in Trattamento Integrato dei Disturbi del Comportamento Alimentare e dell’Immagine Corporea offre ai discenti l’opportunità di approfondire il complesso argomento dei DCA grazie a un percorso formativo completo e articolato, basato sull’integrazione professionale, sulla multidisciplinarietà del corpo docente, sull’internazionalità e sull’educazione alla ricerca.

Obiettivo del Master è la formazione di operatori in grado di agire e confrontarsi nell’ambito di un’équipe multidisciplinare volta alla riabilitazione dei pazienti con DCA, in tutti i contesti (pubblici e privati) e in tutti i setting (ambulatoriali, ospedalieri, residenziali) in cui si svolge la presa in carico.

Il piano didattico del Master è infatti in linea con le più aggiornate teorie e pratiche di presa in carico integrata e prevede un articolato programma di qualificazione professionalizzante, realizzato anche attraverso percorsi di tirocinio presso le più autorevoli realtà di cura di pazienti con DCA.

La Summer Academy, tenuta dai docenti della Tavistock Clinic di Londra, costituisce inoltre un momento formativo fondamentale e rappresenta un’opportunità di confronto e di lavoro su casi clinici presentati anche dai discenti del Master, che ottengono così un’immediata supervisione della propria attività lavorativa da parte dei docenti.

In questa edizione del Master è infine stato inserito uno specifico modulo dedicato allo studio del paziente obeso, per rispondere alla crescente richiesta di approfondimento di tale argomento.

Di seguito è possibile scaricare la Brochure:

brochure