Il convegno organizzato dall’Associazione Mi Fido di Te ONLUS e dalla Rete dei Servizi DCA della Asl1 dell’Umbria rientra all’interno del Corso di Perfezionamento ECM “Le Buone Pratiche di cura dei DCA: modelli organizzativi e paradigmi teorici” si terrà a Todi venerdì 4 settembre 2015 presso la Sala del Consiglio Comunale in Piazza del Popolo.
Al convegno parteciperanno esperti del settore che illustreranno l’importanza del coinvolgimento attivo dei familiari come fattore positivo per la buona riuscita del percorso terapeutico dei pazienti con DCA.
La giornata vedrà l’importante contributo della Prof.ssa Janet Treasure del King’s College di Londra che presenterà le caratteristiche del modello del New Maudsley Approach e i risultati di alcuni studi recenti che hanno dimostrato l’efficacia di questo intervento sia con i familiari che con i pazienti.
Il convegno sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente la Società Scientifica SIRIDAP (Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso) che si propone di creare una piattaforma nazionale di connessione tra i centri che si occupano dei DCA, con particolare riferimento alla realtà istituzionale.
Per gli iscritti alla Società Scientifica il costo del convegno sarà ridotto del 50%.
Di seguito è possibile scaricare la brochure del convegno:

Brochure